Home » Formazione Turismo » Corsi di Alta Specializzazione per il Turismo

Formazione per il Turismo
Corsi di Alta Specializzazione per il settore turistico.
“Il Futuro è nel Turismo del Futuro”

I Corsi permettono l’acquisizione delle competenze necessarie per assumere determinati ruoli professionali, possono essere fruiti anche tramite borse di studio e sono riconosciuti da AIPTOC. Inoltre possono essere propedeutici per l’inserimento nei registri interni AIPTOC. Tutti i soci hanno diritto ad uno sconto del 30% su tutti i corsi elencati (se non già fruitori di borsa di studio). I corsi di formazione sono erogati in collaborazione con l’Ente di Formazione Centro Studi Helios. Gli enti interessati a collaborare con AIPTOC e proporre i loro corsi di formazione possono chiedere informazioni a info@aiptoc.it. (Per maggiori informazioni sui singoli corsi cliccate sul nome del corso)

Manager per lo Sviluppo e la Competitività delle Destinazioni Turistiche (800 ore)

Il Manager per lo Sviluppo e la Competitività delle Destinazioni Turistiche (MSC-DT) propone Piani di Sviluppo Turistico e Valuta la Competitività sia delle Destinazioni Turistiche sia delle singole offerte turistiche. Fornisce inoltre consulenza per l’innovazione tecnologica e organizzativa delle aziende pubbliche e private appartenenti alla filiera turistica.E’ previsto l’inserimento nel registro della figura professionale in uscita.

Esperto del Patrimonio Culturale (180 ore)

.L’Esperto del Patrimonio Culturale (E-PC) fornisce la sua consulenza in materia di Patrimonio Culturale nei confronti di strutture pubbliche e private che intendono sviluppare Piani di Sviluppo Turistico territoriali o offerte turistiche di tipo integrato. E’ previsto l’inserimento nel registro della figura professionale in uscita.

Responsabile Sistemi di Gestione per la Qualità della Filiera Turistica (180 ore)

Il Responsabile Sistemi di Gestione per la Qualità della Filiera Turistica (RSGQ-FT) è una figura professionale che possiede competenze specifiche per assumere il ruolo di Responsabile dei Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ) delle strutture della filiera turistica, fornire consulenza o effettuare Audit settoriali. E’ previsto l’inserimento nel registro della figura professionale in uscita.

Valutatore Competitività delle Offerte Turistiche (180 ore)

Il Valutatore Competitività delle Offerte Turistiche (VC-OT) fornisce la sua consulenza in ambito turistico nei confronti di strutture pubbliche e private che intendono valutare la competitività delle proprie offerte turistiche. E’ previsto l’inserimento nel registro della figura professionale in uscita.

Valutatore Sistemi di Gestione per la Filiera Turistica (80 ore)

Il Valutatore Sistemi di Gestione per la Filiera Turistica  (VSG-FT) fornisce la sua consulenza in ambito turistico nei confronti di strutture pubbliche e private che intendono effettuare Audit sul proprio Sistema di Gestione

Operatore del Turismo Esperienziale (180 ore)

Operatore del Turismo Esperienziale è una figura professionale che possiede competenze specifiche per fornire consulenza in materia di turismo esperienziale o operare in proprio gestendo le proprie offerte esperienziali in qualità di Operatore Esperienziale.

Per informazioni: Centro Studi Helios 0932 229065 mail: info@centrostudihelios.it