Home » CAMPAGNA Soci AIPTOC

Share This Post

Campagna Sviluppo Associativo
Più soci, più formazione gratuita per tutti

AIPTOC

Amici soci, siamo già la prima Associazione che opera nel settore turistico e culturale sia in termini numerici, in quanto siamo presenti in tutto il territorio italiano, sia in termini temporali in quanto la prima del settore ad autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) a rilasciare Attestato di Qualità e di Qualificazione professionale dei Servizi ai sensi degli Artt. 4, 7 e 8 della legge 4/2013, ma questo non ci basta, per cui rendiamo pubblico il nostro reale obiettivo a medio e lungo termine:  vogliamo diventare una Associazione che sia presente in ogni provincia d’Italia per meglio promuovere e valorizzare  le professioni operanti nel settore turistico/culturale, questo ci permetterà di essere maggiormente rappresentativi e dare maggior forza alla voce dei Professionisti del Turismo e agli Operatori Culturali.

Abbiamo deciso di premiare i soci meritevoli che contribuiranno alla crescita associativa. Non possiamo, ma soprattutto non vogliamo offrire premi in denaro in quanto associazione non a fine di lucro e in quanto non riterremo una cosa del genere eticamente corretta, ma possiamo offrire conoscenza, competenza e strumenti per il proprio sviluppo professionale che coincide nei fatti con uno dei nostri scopi sociali.

Per ogni socio presentato verranno messi a disposizione, oltre ai corsi gratuiti previsti per tutti i soci, due ulteriori corsi base (uno per il socio presentatore e uno per il socio presentato).

Inoltre, mensilmente, verrà messa in palio, a disposizione del socio che avrà portato il maggior numero di soci nel mese, una borsa di studio a copertura totale (100% dei costi) per un corso di alta specializzazione tra quelle disponibili e che ci verrà offerta da Enti esterni. La borsa di studio potrà essere utilizzata dallo stesso socio o indirizzata ad altro socio indicato dal socio vincitore.

Un ulteriore borsa di studio a copertura del 100% verrà inoltre messa a disposizione per la sede territoriale provinciale che avrà contribuito alla crescita sociale presentando, globalmente, il maggior numero di soci nel mese, rispetto alle altre sedi territoriali. La borsa di studio sarà messa a disposizione del referente territoriale provinciale che valuterà come e a chi assegnare tale borsa.

Al socio vincitore del premio mensile sarà inoltre assegnato un attestato di merito per aver contribuito allo sviluppo della crescita associativa.

Al fine di individuare il numero di soci presentati, in sede di iscrizione abbiamo inserito un campo  dove verrà indicato il socio presentatore.

Ogni mese sarà reso pubblico il socio vincitore ed il numero di soci presentati.

Quando invitate un socio ricordategli gli innumerevoli vantaggi per i soci: vantaggi per i soci: 

Ricordiamo inoltre a tutti i soci che possono richiedere, laddove disponibile, di ricoprire uno dei seguenti incarichi:
1) PRESIDENTE DI DELEGAZIONE TERRITORIALE
2) REFERENTE TERRITORIALE
3) COORDINATORE DI CATEGORIA

I soci sono invitati a visionare l’Organigramma Territoriale e la pagina: Invito a presentare proposte.

Il Presidente dell’Associazione Italiana Professionisti del Turismo e Operatori Culturali (AIPTOC)

Facebook Comments

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>