Quali vantaggi per i soci

Ecco solo alcuni vantaggi nell’essere Soci della Associazione Italiana Professionisti del Turismo e Operatori Culturali (AIPTOC)

  1. Aggiornamento professionale (Legge 4/2013) gratuito  (si veda Corsi Gratuiti)

2) Scheda web per promuovere la propria professionalità e le attività svolte sul sito dell’Associazione (Mappa interattiva dei Soci)

3) Possibilità di richiedere l’Attestazione di Qualità e Qualificazione professionale dei Servizi ai sensi della legge 4/2013

4) Avere “più voce in capitolo” in quanto socio di una Associazione Professionale istituita legalmente e presente su tutto il territorio nazionale

5) Inserimento gratuito in qualità di socio affiliato alla Federazione Internazionale Turismo, Arti e Spettacolo

6) Possibilità di pubblicare le proprie offerte e i propri servizi nella Banca Dati delle Offerte Turistiche, delle Arti e dello Spettacolo

7) Inserimento gratuito nel Elenco Professionisti del Turismo, delle Arti e dello Spettacolo EPTAS

8) Agevolazioni e priorità per l’assegnazione di Borse di Studio nei Master e nei Corsi di Alta Specializzazione

9) Agevolazione per i corsi professionalizzanti integrativi: Corsi Professionalizzanti (Corsi integrativi)

10) Possibilità di richiedere le agevolazioni previste nel decreto del MISE del 30 ottobre 2019 (G.U. N°297 del 19 dicembre 2019) 

11) Possibilità , per chi è in possesso dell’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale ai sensi della legge 4/2013 di richiedere l’inserimento dell’elenco dei professionisti al portale di reclutamento per la PA (“inPA” portale di reclutamento del personale della PA).

I Vantaggi per le Associazioni, Consorzi Turistici, Enti Pubblici e Privati di Promozione Turistica, Aziende che operano nel settore del Turismo, delle Arti e dello Spettacolo 

  1. Per ogni 20 soci iscritti anche ad AIPTOC possibilità di usufruire di una Borsa di studio a copertura totale
  2. Agevolazioni per la eventuale istituzione di una delegazione territoriale (se non già esistente)
  3. Agevolazioni per eventuale riconoscimento di percorsi formativi erogati dall’Associazione aderente
  4. Entro il 2021 verrà attivata una area web dove ogni associazione potrà inserire in modo autonomo informazioni sulle attività e servizi offerti alla collettività

Ulteriori vantaggi potranno essere concordati con le Associazioni e le strutture di grandi dimensione. 

Ulteriori vantaggi per chi si iscrive o rinnova la quota sociale per almeno 3 anni 

  1. Chi si iscrive o rinnova la propria iscrizione per tre anni, è esentato dal pagamento dei diritti di segreteria per inserimento registri e attestato di qualità.
  2. Priorità nell’assegnazione delle borse di studio ad accesso diretto
  3. Possibilità di accedere ai corsi professionalizzanti integrativi di 250 per ottenere la qualifica di Regista di Esperienziale (Operatore del Turismo Esperienziale) ad integrazione della propria qualifica professionale. I soci potranno accedere a tali corsi pagando unicamente un diritto di segreteria di € 30. Per i dettagli dei corsi si veda la pagina web: Corsi Professionalizzanti (Corsi integrativi)
  4. Riduzione del costo di rinnovo dell’Attestato di Qualità e di Qualificazione rilasciato ai sensi della Legge 4/2013, in quanto la scadenza è legata alla scadenza di iscrizione..

Si ricorda che è possibile rinnovare la/le quota/quote associative in qualsiasi momento in quanto indipendentemente dalla scadenza precedente la nuova scadenza sarà incrementata di 12, 24 o 36 mesi in base al numero di quote sociali che si desidera confermare.

I Regali AIPTOC 2021 per tutti i soci  

Ai vantaggi su indicati si aggiungono i vantaggi aggiuntivi della Campagna Soci AIPTOC 2021:

1) Tutti i soci in regola con i pagamenti potranno, avere accesso diretto ad una borsa di studio tra quelle previste dal Bando “Turismo, Arti e Spettacolo 2021” . I soci potranno aderire semplicemente facendone richiesta a turismo@centrostudihelios.it specificando codice socio e corsi per cui si chiede la borsa di studio

2) Campagna porta un amico. Per ogni amico che  si iscrive ad AIPTOC, il socio presentatore avrà diritto gratuitamente, ad un ulteriore corso di formazione di 20 ore per ogni anno di iscrizione.

Iscriviti ad AIPTOC