Quali vantaggi per i soci

Ecco solo alcuni vantaggi nell’essere Soci della Associazione Italiana Professionisti del Turismo e Operatori Culturali (AIPTOC)

  1. Possibilità di richiedere l’Attestazione di Qualità e Qualificazione professionale dei Servizi ai sensi della legge 4/2013 che permette tra l’altro di ottenere incarichi professionali nelle amministrazioni pubbliche. (Si veda articolo di approfondimento)
  2. Aggiornamento professionale (Legge 4/2013) gratuito (si veda Corsi Gratuiti)
  3. Avere “più voce in capitolo” in quanto socio di una Associazione Professionale istituita legalmente e presente su tutto il territorio nazionale
  4. Agevolazioni e priorità per l’assegnazione di Borse di Studio Bando 2023 “Turismo Esperienziale e Interpretazione del Patrimonio Culturale”:
  5. Inserimento gratuito nell’Elenco Professionisti del Turismo, delle Arti e dello Spettacolo EPTAS

Ulteriori vantaggi per chi si iscrive o rinnova la quota sociale per almeno tre anni 

  1. Chi si iscrive o rinnova la propria iscrizione per tre anni, è esentato dal pagamento dei diritti di segreteria per inserimento registri e attestato di qualità.
  2. Priorità nell’assegnazione delle borse di studio ad accesso diretto
  3. Riduzione del costo di rinnovo dell’Attestato di Qualità e di Qualificazione rilasciato ai sensi della Legge 4/2013, in quanto la scadenza è legata alla scadenza di iscrizione.

Si ricorda che è possibile rinnovare la/le quota/quote associative in qualsiasi momento in quanto indipendentemente dalla scadenza precedente la nuova scadenza sarà incrementata di 12, 24 o 36 mesi in base al numero di quote sociali che si desidera confermare.

 

Iscriviti ad AIPTOC