Formazione Gratuita Soci
Nell’ambito del Programma di Formazione Permanente in ambito Turistico e Culturale (PFPTC) i soci ordinari e seniores, sono tenuti ad effettuare almeno 30 crediti formativi (CF) l’anno (corrispondenti ad un corso di 20 ore). Nel pieno rispetto di autonomia dei soci nella scelta dei percorsi formativi e degli enti organizzatori, l’Associazione provvederà comunque a fornire gratuitamente, gli eventi formativi necessari ad assolvere tali obblighi formativi previsti dal PFPTC. Tutti i soci (anche i soci aderenti) possono fruire gratuitamente dei corsi necessari agli obblighi formativi, registrandosi direttamente nella piattaforma di E-learning www.faditalia.it iscrivendosi (prenotandolo online) al corso desiderato, inviare una mail a segreteria@aiptoc.it comunicando corso, nominativo e appartenenza ad AIPTOC, infine attendere l’attivazione. E’ consigliabile visionare il Manuale Utente (FAD) che descrive come registrarsi, prenotare e frequentare i corsi sulla piattaforma faditalia.it. Tutti i corsi sono erogati online in modalità e-learning, sono frequentabili senza vincoli di orario e scadenze.
I soci regolarmente iscritti ad una o più annualità potranno usufruire gratuitamente di un corso di 20 ore per ogni anno di iscrizione per cui si è in regola. I soci che desiderano usufruire di ulteriori corsi oltre a quelli previsti gratuitamente dalla quota sociale, possono farlo effettuando un pagamento per diritti di segreteria per ogni corso aggiuntivo di € 30. (cliccate su: Diritti di Segreteria Corsi per usufruire di ulteriori corsi oltre a quelli gratuiti).
Per informazione o assistenza inviare una mail a segreteria@aiptoc.it
Formazione di Base e Aggiornamento
Titolo
Corsi con compiti finali
I seguenti corsi sono caratterizzati dalla presenza di un compito finale, pertanto per l’attivazione dello stesso, al fine di compensare le spese di valutazione del compito scritto è necessario effettuare il pagamento aggiuntivo dei diritti di segreteria di € 30. (cliccate su: Diritti di Segreteria Corsi per valutazione compito per il pagamento dei diritti di segreteria) Si chiarisce che il pagamento dei Diritti di Segreteria Corsi per valutazione compito NON copre il pagamento dei diritti di Segreteria previsti per i corsi aggiuntivi oltre a quelli gratuiti, che se dovuto, dovrà essere pagato a parte.