Formazione Soci

Nell’ambito del Programma di Formazione Permanente in ambito Turistico e Culturale (PFPTC) i soci ordinari e seniores, sono tenuti ad effettuare almeno 30 crediti formativi (CF) l’anno (corrispondenti ad un corso di 20 ore circa).  Nel pieno rispetto di autonomia dei soci nella scelta dei percorsi formativi e degli enti organizzatori, l’Associazione provvederà comunque a fornire gratuitamente, gli eventi formativi, tra quelli indicati in questa pagina, necessari ad assolvere tali obblighi formativi previsti dal PFPTC. 

Tutti i soci, inclusi i soci aderenti, hanno la possibilità di accedere gratuitamente ai corsi necessari per soddisfare gli obblighi formativi. Per farlo, è sufficiente registrarsi sulla piattaforma di E-learning all’indirizzo www.faditalia.it e iscriversi al corso desiderato, effettuando la prenotazione online. Successivamente, è necessario inviare una mail a segreteria@aiptoc.it specificando il corso scelto, il proprio nome e l’appartenenza ad AIPTOC. Dopo queste azioni, si dovrà attendere l’attivazione del corso. E’ consigliabile visionare il Manuale Utente (FAD) che descrive come registrarsi, prenotare e frequentare i corsi sulla piattaforma faditalia.it. Tutti i corsi sono erogati online in modalità e-learning, sono frequentabili senza vincoli di orario e scadenze.

I soci che sono regolarmente iscritti per una o più annualità hanno diritto a frequentare gratuitamente un corso di 20 ore per ogni anno di iscrizione in cui sono in regola. Inoltre, i soci interessati a partecipare a corsi aggiuntivi oltre a quelli inclusi nella quota sociale, possono accedervi versando un contributo di € 30 per diritti di segreteria per ogni corso extra.  (cliccate su: Diritti di Segreteria Corsi per usufruire di ulteriori corsi oltre a quelli gratuiti).  Per informazione o assistenza inviare una mail a segreteria@aiptoc.it

Formazione di Base e Aggiornamento

Formazione Regionale

Corsi con compiti finali

I corsi offerti includono un compito finale. Per attivare questa parte del corso e coprire le spese di valutazione del compito scritto, è richiesto un pagamento aggiuntivo di € 30 per i diritti di segreteria. È importante sottolineare che questo pagamento è esclusivamente per la valutazione del compito finale e non copre i diritti di segreteria per i corsi extra oltre a quelli gratuiti. Per questi ultimi, se necessario, il pagamento dovrà essere effettuato separatamente. (cliccate su: Diritti di Segreteria Corsi per valutazione compito per il pagamento dei diritti di segreteria)