Home » Istituzione Organismi Territoriali AIPTOC

Share This Post

Istituzione Organismi Territoriali AIPTOC
Invito a presentare dichiarazione di interesse
Istituzione Organismi Territoriali AIPTOC

L’Associazione Italiana Professionisti del Turismo e Operatori Culturali (AIPTOC), inserita nell’Elenco delle Associazioni  Professionali che rilasciano l’Attestato di qualità e di qualificazione professionale dei Servizi del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ai sensi degli Artt. 4, 7 e 8 della legge 4/2013, intende favorire il consolidamento di sedi territoriali in tutto il territorio nazionale.  Le unità territoriali sono costituite dalle Sezioni Regionali e provinciali dell’Associazione. Ogni unità territoriale potrà realizzare, nel proprio territorio di riferimento, attività autonoma a carattere culturale e/o scientifico, convegnistica, partecipare a tavoli tecnici, purché nel rispetto degli scopi statutari e dei regolamenti interni emanati dal consiglio direttivo.

A tal fine AIPTOC ricerca su tutto il territorio nazionale soci interessati a ricoprire uno dei seguenti incarichi:

  • Presidente di Delegazione territoriale(regionale o provinciale): Il presidente di Delegazione territoriale rappresenta l’associazione a livello territoriale (regionale o provinciale) ed opera nel rispetto di quanto previsto agli articoli 4 (Organismi) e 5 (Sedi Territoriali)  del Regolamento interno Generale
  • Referente Territoriale (regionale o provinciale): Tale figura coincide con il Presidente di Delegazione territoriale, se presente una sede territoriale, in caso contrario rappresenta l’associazione a livello territoriale fino a quanto non sara istituita la relativa sede territoriale e sarà nominato il relativo Presidente di Delegazione territoriale.
  • Coordinatore di Categoria Territoriale (regionale o provinciale): Le categorie interessate sono quelle relative alle principali professioni operanti nell’Associazione: Esperti e Consulenti, Formatori e Operatori Culturali. Il coordinatore di categoria supervisiona e coordina le attività dei soci della propria categoria relativamente al territorio per cui è stato designato, concordando e riferendo per le proprie attività con il Referente Territoriale o Presidente di Delegazione laddove esistente.

Per visualizzare le Regioni e le Province per cui è ancora possibile assegnare incarichi si veda l’Organigramma Territoriale

I soci interessati possono dichiarare il proprio interesse, inviando una mail a: segreteria@aiptoc.it

Nella mail si chiede di fornire un breve curriculum utile a valutare la candidatura. Le informazioni ricevute non saranno divulgate e saranno trattate ai sensi del Regolamento sulla Privacy 2016/679


Quali vantaggi per i soci 
Scopri i vantaggi ad essere soci dell’Associazione Italiana Professionisti del Turismo e Operatori Culturali

Richiedi assistenza e chiarimenti inviando una mail a: segreteria@aiptoc.it o chiamando al numero 0932 229065.

Facebook Comments

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>