Richiesta Borse di Studio e Formazione Gratuita

Pagina di riferimento: Verso un Nuovo Orizzonte Turistico e Culturale 

Nell’ambito della campagna “Verso un nuovo orizzonte turistico e culturale” è possibile richiedere la fruizione, nei casi previsti dei seguenti percorsi formativi. 

Fruizione gratuita dei corsi di base

  • SPE200: “Fondamenti e Pratiche del Turismo Esperienziale”  è disponibile gratuitamente per tutti.
  • SPE201: Fondamenti e Pratiche di Heritage Interpretation è disponibile gratuitamente  per specifiche categorie, incluse:  la Pubblica Amministrazione, Associazioni e Istituzioni che si occupano di Promozione del Territorio, soci AIPTOC, Guide e accompagnatori turistici, Guide Escursionistiche, professionisti autorizzati dal Centro Studi Helios.
  • SPE202: Fondamenti di Destination Management è disponibile gratuitamente  per alcune categorie di destinatari, tra questi: Pubblica Amministrazione, Associazioni e Istituzioni che si occupano di Promozione del Territorio, soci AIPTOC, professionisti autorizzati dal Centro Studi Helios.

Per informazioni su come accedere a questi percorsi formativi, si prega di inviare una mail a: experience@centrostudihelios.it. Si raccomanda di specificare, per i corsi SPE201 e SPE202, il possesso dei requisiti richiesti.

Fruizione gratuita dei corsi professionalizzanti 

Sono disponibili borse di studio per la partecipazione gratuita ai seguenti percorsi formativi professionalizzanti:

  • TAS60: Consulente per il Turismo Esperienziale (rivolto a professionisti)
  • TAS83: Responsabile delle Esperienze (rivolto ad aziende)

Modalità di accesso alle Borse di Studio:

Per i professionisti (corso TAS60):

  1. Step 1: Invio di una richiesta, accompagnata da curriculum e lettera motivazionale che illustri le ragioni della richiesta della borsa di studio, all’indirizzo email experience@centrostudihelios.it. I candidati selezionati saranno ammessi allo step successivo.
  2. Step 2: Fruizione gratuita di un primo modulo del percorso formativo professinalizzante. Al termine, verranno selezionati i partecipanti che proseguiranno nel percorso formativo (Step 3).
  3. Step 3: Accesso gratuito all’intero percorso professionalizzante TAS60.

Per le aziende (corso TAS83):

  1. Step 1: Invio di una richiesta via email a experience@centrostudihelios.it, con descrizione dell’azienda e delle esperienze offerte o da offrire.
  2. Step 2: Le aziende selezionate avranno accesso al percorso formativo TAS83.